“AFFRONTIAMO IL MERCATO CON L’ORGOGLIO
DI CHI GUARDA SEMPRE AVANTI”

LA STORIA

PUGLIA INOX by IL LATTONIERE è una realtà industriale dinamica che nasce nel 1996. Inizialmente un’officina artigianale specializzata nella saldatura dell’acciaio inox per diverse applicazioni merceologiche soprattutto concernenti tubazioni e realizzazioni di cappe per impianti di aspirazione, nel 2002 si costituisce come società specializzata nella lavorazione dell’acciaio stesso per quanto concerne la realizzazione di arredamenti in acciaio inox AISI 304 per il settore della panificazione pasticceria e ristorazione. Pertanto, grazie a numerosi anni di esperienza e con la molteplicità dei prodotti, è diventata negli anni un partner di riferimento per molti clienti a livello nazionale in un ampio spettro di mercato, operando con una politica improntata sull’esatto rapporto qualità prezzo e flessibilità nei tempi di produzione e consegna. Nel 2011 oltre ad acquistare sistemi automatici per la lavorazione di lamiere, si trasferisce in uno stabilimento di proprietà di 12000 mq.

PUGLIA INOX è un’azienda in continua crescita e sviluppo, basa il suo CORE BUSINESS sui seguenti processi fondamentali:

1-icona-progettazione-copia

01LA PROGETTAZIONE

Lo Staff tecnico ed ingegneristico della PUGLIA INOX è eccellente, capace di trasformare ogni esigenza del cliente in una soluzione concreta e vincente, assicurando la perfezione del prodotto finale.

3-innovazione-produttivo-icone-copia

03INNOVAZIONI PRODUTTIVE

Negli ultimi anni la PUGLIA INOX ha puntato alla realizzazione di prodotti innovativi refrigerati e non, attui all’esposizione alimentare nelle attività commerciali della piccola e grande distribuzione.

2-processo-produttivo-copia

02IL PROCESSO PRODUTTIVO

Il ciclo produttivo inizia con il controllo delle materie prime e procede con le fasi del ciclo industriale suddivise in prime lavorazioni e finiture, taglio, piega e assemblaggio rispondendo a severi standard qualitativi.

4-risorse-umane-copia

04LE RISORSE UMANE

Dietro la crescita e il successo della PUGLIA INOX c’è l’impegno di un grande gruppo. La Passione e lo spirito di squadra sono i valori che permettono, ogni giorno, di offrire ai clienti l’eccellenza che la contraddistingue.

CERTIFICAZIONI

La qualità del prodotto e del servizio è un elemento essenziale per la soddisfazione dei nostri Clienti. Tutte le attrezzature PUGLIA INOX sono prodotte nel rispetto dei più elevati Standard di Qualità e sono conformi alle norme vigenti in materia di:

  • Igiene: le procedure di lavorazione seguite sono conformi alle norme per la tutela dell’igiene;
  • Sicurezza sul lavoro: i nostri stabilimenti sono stati progettati nel rispetto delle norme vigenti in modo da rendere sicuri e salubri i luoghi di lavoro, sì da evitare o ridurre l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi;
  • Direttiva Macchine: disponiamo di macchinari all’avanguardia, conformi alla Direttiva 2006/42/CE, in grado di garantire la massima qualità e sicurezza nei processi di lavorazione dei materiali.

Puglia Inox possiede inoltre la certificazione ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità; lo strumento EMAS per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale. A breve la Puglia Inox sarà in possesso della certificazione UL (Underwriters Laboratories), utile per l’esportazione dei prodotti in America e indicante che gli stessi sono stati sottoposti a test e a valutazioni secondo le norme di sicurezza statunitensi.

LO STAFF

La Struttura organizzativa rispecchia un’organizzazione del lavoro in team che risponde alle diverse esigenze del mercato adeguandosi all’offerta che PUGLIA INOX propone ai suoi clienti.